Vignette divertenti per tutte le età
In questa pagina vedrete una selezione di divertenti vignette, disegnate da Simone Lucchesi per l’editoria. Nonostante lo spazio ristretto i disegni sono molto accurati e, come è nello stile di Lucchesi, ricchi di particolari. Nella Gallery che segue pubblichiamo una serie di vignette divertenti evidenziate da una cornice rotonda. Un effetto occhio di bue che mette in risalto il contenuto ironico seppure a volte doloroso .
Vignette per l’editoria
La Maggior parte delle vignette disegnate da Simone Lucchesi sono destinate a giornali o riviste che vogliano sottolineare qualche argomento di attualità con un disegno ironico. Si tratta però, per lo più, del sorriso amaro di chi capisce la portata di tanti problemi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. In particolare in questa pagina potete vedere alcune illustrazioni satiriche disegnate da Simone per la collana “Noi Cittadini”, un’utile collezione pubblicata dall’editore Tiziano Motti per informare i cittadini circa i loro diritti .
Vignette in tempo di Covid
La maggior parte dei disegni satirici che vedrete in questa pagina di portfolio, sono state disegnate da Simone Lucchesi diversi anni fa. Eppure sono estremamente attuali e, in particolare, alcune di queste sembrano essere disegnate proprio oggi. In questo periodo funestato dal Covid, alcuni temi trattati da Lucchesi sono diventati ancora più cocenti, come i problemi della sanità pubblica, le difficoltà economiche e le differenze sociali.
Le Vignette diventano cuscini
Le vignette colorate e ironiche di Simone hanno dato vita a molti dei cuscini firmati Castèstyle. Infatti Simone crea stoffe d’arredo utilizzando le sue illustrazioni o dettagli di quadri o fotografie di altri artisti. Le vignette sono perfette per realizzare cuscini divertenti e colorati,in stile pop-art, in grado di dare un tocco di originalità a qualunque arredamento. Guarda ad esempio gli appartamenti arredati con le sedie e i complementi d’arredo di Simone Lucchesi Castèstyle sul sito SerenelBorgoCastè.com o andando alla pagina Cuscini e Complementi d’arredo di questo sito.